Video esercizi

you_tube1



44444

Powered by Maddaloni

E' il Metodo di Allenamento Funzionale che ha dato realmente una ventata di novità nello scenario Sportivo Italiano, è Nato al Cross Gym, è il Nostro Metodo e ne andiamo Fieri, poche parole tanta Azione, per me e il mio gruppo questo è quello che Noi intendiamo per vero Performance Training.
Il percorso formativo è ampio e tutto il programma racchiude il meglio di varie pratiche sportive: Kettlebells - Crosstraining - Olympic Lifting - Power Lifting – Body wheight - Combat Training - Core Training - Endurance Training,ecc ...... questi sono solo alcuni degli aspetti che un buon Istruttore di Performance Training deve conoscere.
La Sperimentazione e sopratutto la costante Pratica mi ha permesso di codificare il modo migliore di intendere questa tipologia di Training, l'evoluzione è e sarà costante nel tempo perchè il metterci sempre in discussione e sperimentare è una delle caratteristiche del mio gruppo, sbagliare non ci ha Mai spaventato, anzi, è dagli errori che noi traiamo sempre nuove strategie, diffidiamo sempre da chi si pone su un piedistallo e Teorizza senza dimostrare con la pratica e i risultati quello che spiega.

kik1

Saremo sempre poco teorici e Molto Pratici ed è questo quello che ci distinguerà sempre da altre realtà che teorizzano sull'Allenamento, il percorso formativo che abbiamo intrapreso ormai da 5 anni creerà in anteprima Europea la figura altamente Professionale del PerformanceTrainer che prenderà il posto dell'ormai inflazionato Personal Trainer, saremo i primi in questo progetto e le richieste che ormai ci giungono quotidianamente mi danno forza nel continuare con sempre maggiore grinta e professionalità.
I principali percorsi formativi che sono anche i nostri corsi che durante tutto l'anno vengono realizzati devono essere TUTTI frequentati COMPLETAMENTE per conseguire la Certificazione di Cross Gym Performance Trainer.
La partecipazione ad almeno 4 delle seguenti certificazioni è obbligatoria per conseguire la certificazione di CROSS GYM PERFORMANCE TRAINER

CROSS GYM KETTLEBELLS 1 LIVELLO
CROSS GYM KETTLEBELLS 2 LIVELLO
CROSS GYM FUNCTIONAL TRAINER WORKSHOP
CROSS GYM CROSSTRAINING WORKSHOP 1 LIVELLO
CROSS GYM CROSSTRAINING WORKSHOP 2 LIVELLO
CROSS GYM GYMNASTICS CERTIFICATION
CROSS GYM COMBAT STAGE

Ulteriori Requisiti minimi obbligatori

Tirocinio ad almeno due corsi della Cross Gym come aiutante istruttore
Ogni candidato  rappresenta la Cross Gym e il suo Prestigio in territorio Nazionale e internazionale, verrà valutato sulla base del curriculum, sulle reali capacità di insegnamento e sul valore assoluto della somma dei propri requisiti personali, situazioni e curriculum particolari verranno considerati e valutati singolarmente.

La Nostra formazione inizia dove quella degli altri finisce

La formazione Cross Gym è una formazione privata e di alto livello tecnico, assolutamente Originale e realmente Innovativa, dove vengono insegnate metodiche ed esercizi che non vengono trattati nella loro complessità e metodologia da nessun altra scuola di formazione a livello Europeo.
Si richiedono pertanto almeno uno o più tra i seguenti  Prerequisiti consigliati per il conseguimento del titolo di Cross Gym Performance Trainer

1 - Laurea in Scienze Motorie
2 - Preparatore Atletico di una federazione ufficiale del CONI o Ente Sportivo Internazionale
3 - Corso di Personal Trainer ISSA
4 - Personal Trainer presso altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI
5 - Ufficiali delle forze armate o di Polizia addetti all’addestramento.
6 - Almeno 5 anni di lavoro come Personal Trainer presso centri fitness.
7 - Riconoscimenti sportivi in anbito Nazionale e Internazionale
8 - Atleti Agonisti e Preparatori Atletici ai vertici nel loro settore
9 - L 1 CrossFit Trainer
10 - RKC Trainer

La base che si acquista dopo aver frequentato uno di questi corsi o le esperienze personali è solo l'inizio da dove noi partiremo con l'insegnamento dei nostri sistemi allenanti, la determinazione e la professionalità dei docenti del Cross Gym è sinonimo di qualità ed affidabilità, saremo sempre in prima fila con voi dimostrandovi in prima persona la reale efficacia dei nostri metodi di allenamento.

Ogni anno verrà indicata la data in cui si terrà l’esame finale Teorico e Pratico per conseguire il titolo di Cross Gym Performance Trainer
Una volta conseguito il titolo ogni anno ci si dovrà presentare per l’aggiornamento tecnico e si dovrà superare un test fisico secondo il principio " Noi siamo quello che insegniamo !!!!! "
Chi non verrà all’aggiornamento verrà tolto dalla lista di Cross Gym Performance Trainer.
Nonostante il conseguimento dei corsi e il superamento dei test il titolo di Performance Trainer viene rilasciato ad insindacabile giudizio della commissione che valuterà oltre alle prove oggettive il valore morale, etico, la comprensione della Filosofia Allenante e il grado di capacità comunicative dimostrate dal candidato.
Inoltre possono essere rimossi in qualsiasi momento dall’elenco degli istruttori certificati coloro i quali saranno negligenti nei confronti dei clienti e scorretti nei confronti dell’ organizzazione  stessa e dei propri colleghi.
Essere Cross Gym Performance Trainer sarà un segno di distinzione e di valore aggiunto che permetterà a voi di acquisire un know-how  difficilmente reperibile che vi permetterà di distingurvi nel mondo della Preparazione Atletica ad alto livello su tutto il territorio nazionale.

funct1

La selezione durante tutto l'anno accademico sarà molto dura, i candidati dovranno dimostrare qualità Fisiche e di Comunicazione, chi ha già frequentato i nostri corsi sà come noi intendiamo praticare e divulgare l'Allenamento, l'efficacia dei nostri metodi ha creato Risultati e non illusioni, gli Istruttori che conseguiranno la nostra Certificazione saranno il Meglio che attualmente il mercato delle preparazioni sportive possa offrire.
I Docenti che insegnano questa Fantastica disciplina sono realmente coinvolti in questo progetto, professionisti che hanno scelto di fare Solamente questo lavoro con Passione e Intensità che ci contraddistingue da sempre, in continuo e costante aggiornamento con corsi svolti all'estero nelle migliori scuole Sportive e contatti quotidiani con i migliori Tecnici Mondiali, sono la punta di diamante che ha creato lo stile CROSS GYM PERFORMANCE TRAINING, copiati, amati, odiati, invidiati, rispettati ..... è il nostro stile e ne siamo Fieri e Orgogliosi perchè abbiamo fatto scuola in Italia e all'estero.

pir1

Cross Gym è ormai l'unica realtà consolidata e punto di riferimento di quanti, semplici appassionati o professionisti sportivi, vuole conoscere e imparare quanto di meglio esiste nel panorama sportivo dell'allenamento, la nascita del CROSSGYM STORE è solo l'ultima delle novità che vedranno Cross Gym in prima fila nella divulgazione dell'Allenamento Funzionale.
Sperimentazione - Costanti Aggiornamenti - Contatti con i migliori Preparatori Mondiali ci hanno consentito di essere la Realtà Europea che è ai Vertici nelle Preparazioni Sportive e nella Formazione Professionale dei futuri Performance Trainer.

Informazioni: info@mauriziomaddaloni.com

Maurizio Maddaloni


 

© 2012 MAURIZIOMADDALONI. COM tutti i diritti sono riservati.  P.I. 04451640967 | privacy | vincoli