Video esercizi

you_tube1


MADDALONI PERFORMANCE TRAINING


Quello che propongo è puro esercizio, un sistema di allenamento fisico e mentale, niente comodità o false promesse, poca teoria e molta pratica nelle mie preparazioni, corpo e testa alleati con un unico scopo: il Risultato. Il mio approccio allenante è totale e coinvolgente, io non obbligo nessuno ad allenarsi con me, siete voi che mi cercate e io che vi accetto o rifiuto, è nel vostro interesse dare il massimo delle vostre possibilità, io sono solo il mezzo per tirare fuori tutto il vostro potenziale.

mfft1

Cross Gym rappresenta il punto in cui il pensiero e l'azione di atleti professionisti e semplici appassionati con diverse storie e obbiettivi si sovrappongono e si incontrano. Non importa se il condizionamento fisico è per un campionato del mondo o solo per stabilire record personali, ci unisce un unico ideale, quello del raggiungimento del nostro obbiettivo. Quando mi chiedono cosa faccio o cosa insegno dico sempre la stessa cosa " è il mio modo di concepire lʼallenamento, dedizione totale utilizzando tutte le risorse disponibili per raggiungere un determinato obbiettivo” e non pretendo che sia qualcosa di più di quello che è.

mfft9

Nel sito troverete molte informazioni e molte nozioni ma non è tutto quello che sono io. Il mio privato è certo influenzato dal mio stile di vita ma come tale rimarrà solo mio. Credo in quello che faccio, il tempo a disposizione per vivere bene è decisamente poco e molte volte speso male, cerco e spesso ci riesco a far capire come lʼimpegno da dedicare alle proprie aspettative deve essere totale nella vita come nelle performance sportive . Eʼ il mio sito web e non mi interessa se condividete quello che faccio o come lo faccio, è una finestra dei miei ideali e delle mie azioni.

mfft2

Io non consegno e non preparo programmi prestampati. Per raggiungere determinati obiettivi e risultati utilizzo e adatto più tecniche, i percorsi per ottenere le migliori performance variano spesso e sono studiati sulla persona anche in base alla condizione psicofisica di quel momento, odio le schede preconfezionate uguali per tutti, io non pretendo di conoscere tutta la letteratura scientifica sullʼallenamento ma vi assicuro che sono sempre alla ricerca dei migliori percorsi possibili, sperimentando e studiando costantemente tutte le soluzioni per ottenere prestazioni e progressi, e la mia ricerca non si ferma mai.

mfft3

"Ben fatto è meglio di ben detto" così mio padre mi ripete spesso facendomi vedere in prima persona quello che dopo avrei dovuto fare io, si impara facendo e dando lʼesempio, è per questo che io dimostrerò sempre quello che chiedo di fare e quello che voglio da voi, pretendo un impegno e una dedizione totale, vi sembra troppo? non sono un fanatico o un esaltato forse non mi conoscete bene, credo solo in quello che faccio, la differenza tra il mediocre e lʼeccellenza passa da grandi sacrifici e assoluta dedizione verso quello che si stà facendo, niente fanatismi o appartenenza a società segrete particolari, quello che vendo è la mia verità e la mia esperienza, i risultati veri nascono sempre da una grande passione verso quello che si stà praticando, dedizione e fatica sono gli unici ingredienti che conosco il sacrificio è quello che vi chiedo, ma credetemi dopo mi benedirete anzi ringrazierete voi stessi, la vera forza è quella che avete dentro di voi io sono solo il mezzo che vi aiuterà a tirare fuori tutto il vostro potenziale. Il mio curriculum sportivo parla per me, i risultati dei miei atleti parlano per me, quello che i miei amici dicono parla per me il resto proprio non mi interessa.

mfft5


Io sono nella posizione di scegliere chi allenare, e questo me lo sono guadagnato nel tempo con tantissimi sacrifici, certo mi fà piacere quando mi chiedete di essere seguiti, lʼallenamento è la mia vita non potrei farne a meno, ma prima di dedicare il mio tempo voglio la sicurezza e la certezza che chi si mette nelle mie mani voglia realmente cambiare e ottenere dei risultati, perdo tanti potenziali clienti, ma chi se ne frega, quello che mi interessa è lavorare bene con soggetti motivati, il resto passa, ci sono tanti trainer in giro che aspettano solo di contarvi le ripetizioni o di darvi la solita scheda prestampata, io non sono così, per me il rapporto emotivo viene prima di quello economico e se non cʼè intesa è inutile iniziare, ripeto ci sono istruttori sicuramente più bravi di me nel risolvere i vostri problemi.

mfft8


I metodi per allenare sono veramente tanti, alcuni ottimi altri meno validi, la flessibilità nellʼapplicare questi metodi fà la differenza tra un bravo preparatore e uno mediocre, bisogna adattare il metodo al soggetto e non il contrario, anni di allenamento mi hanno permesso di avere una visione ampia e chiara di quello che è giusto applicare in certe situazioni, errori ne ho fatti e ne farò ancora ma tutto questo serve per crescere e per avere quella flessibilità quello spirito critico che mi permette oggi di integrare le mie conoscenze con le esigenze dei miei clienti.


mfft6

 

© 2012 MAURIZIOMADDALONI. COM tutti i diritti sono riservati.  P.I. 04451640967 | privacy | vincoli